Dal 5 al 7 novembre alla Fiera di Cagliari ARKEOLOGIKA: il volto misterioso della Sardegna.
La civiltà nuragica sarà raccontata in un percorso multimediale attraverso mille anni di storia sarda, con un linguaggio divulgativo ma scientificamente rigoroso che rende adatta la mostra ad una fruizione per tutte le età.
L’evento, che si compone di svariati elementi e si rivolge a diversi target, giungerà al suo culmine nei giorni 5, 6, 7 novembre. Durante le tre giornate, nel quartiere fieristico di Cagliari, saranno realizzati diversi eventi intorno alle tematiche archeologiche inerenti la Sardegna.
Al piano terra del palazzo dei congressi si snoderà un itinerario multimediale attraverso la preistoria e la storia sarda: dall’ossidiana all’epoca Romana. Per tre giorni e per 6 ore al giorno si susseguiranno una serie di conferenze tese ad illustrare al pubblico le ultime scoperte ed i più recenti studi sull’archeologia in Sardegna. Docenti universitari, archeologi e ricercatori saranno i protagonisti degli incontri. I più importanti siti sardi avranno un desk dal quale per mettere a disposizione del pubblico l’illustrazione dei siti gestiti, le relative offerte commerciali e le novità. Hanno aderito le più importanti società di gestione di siti archeologici, museali e culturali della Sardegna
L’accesso alla fiera è gratuito.
Per maggiori informazioni visita il sito web Camera di Commercio Cagliari